La mia estate: libri e cucito in veranda


D'estate cerco sempre di trovare un po' di tempo per approfondire nuove tecniche di cucito e ricamo e lavorare con più tranquillità visto il clima più disteso che regna in casa.
Abitualmente occupo la veranda dichiarandola "zona del cucito", inviolabile ai miei cari che mi sopportano molto pazientemente... 

Anche quest'anno ho deciso di fare scorta di libri approfittando di alcune offerte di online che sembrano impossibili da rifiutare visti i prezzi :) 
Meglio così: più libri su cui lavorare per far fruttare questo Agosto.
Ecco cosa ho ricevuto lunedì per posta :)

Mi sono limitata a 4 libri:

L'arte di creare le bambole
Lo conoscevo già avendolo preso in prestito dalla gentile Raffaella, ma mi mancava.

Feltro e pannolenci
Non mi bastano mai i libri e gli schemi per lavori con feltro e pannolenci... Valido comunque :)

Creare animali di stoffa. Materiali, tecniche, cartamodelli 
Completo e dettagliato, solo i cartamodelli valgono il costo del libro. Consigliatissimo!

Bambole (Cucito, ricamo, tessitura)
Devo ancora studiarlo bene, avevo visto libri in inglese dell'autore e pur masticando un po' di inglese leggere le sue indicazioni e i suoi consigli in italiano è tuta un'altra cosa.

Buon Agosto e buone vacanze, sempre con ago e filo in mano!

Nessun commento: