Cartamodelli e tutorial Tilda: i libri migliori

Anche se sono una grande appassionata di bambole, e in particolare di bambole costruite con vecchie stoffe, mi piace qualsiasi cosa che abbia a che fare con la creatività che le nostre mani possono sprogionare.

Da qualche anno, guardo con curiosità e interesse il mondo legato alle creazioni fatte a mano in stile Tilda, progetti di ogni genere, con uno stile unico e inconfondibile.

Come sempre, in Italia, siamo un po' più lente,e recuperare libri interessanti, con spunti ben fatti sulle creazioni Tilda, non è stata cosa semplice...
Fortunatamente qualcosa si è sbloccato e (anche grazie a internet) sembra che oggi sia più semplice acquistare libri, guide e materiale d'apprendimento.

Mio marito lo sa, per libri, guide e corsi vari, spendo una fortuna, e così è stato anche per libri sulle creazioni in stile Tilda, utili perché ricchi di cartamodelli e indicazioni dettagliate sui procedimenti necessari a completare ogni progetto.

Dei miei tanti acquisti, mi sento di consigliare vivamente 3 libri in particolare, con i cartamodelli migliori, tutorial Tilda dettagliati e ben realizzati.

3 libri per creare bambole e progetti in stile Tilda (cartamodelli e tutorial)


L'Atelier di Tilda (Più di 50 nuovi progetti)

Ben 50 progetti per il cucito (cuscini, oggetti per la casa, gioielli, borse, giraffe, elefanti e angeli)




Tilda tante idee (Cucito, ricamo, tessitura)

Cartamodelli ben fatti e chiari per realizzare angeli, festoni, borse e cuscini.






Oltre 30 idee con cartamodelli a grandezza naturale.

2 commenti:

Kicka ha detto...

Proprio l'altro giorno in biblioteca ho trovato 3 libri tilda che mi sono ripromessa di prendere in prestito prima di Natale per fare qulche addobbo per casa mia.

cinzia ha detto...

Adoro le Tilda ma non so dove trovare i libri.
Dovrò aspettare creattiva di pasqua a Bg!
Grazie per le mail che mi hai mandato e se ti va visita il mio blog: loscrignodeisogni.blogspot.it
Apresto Cinzia