Vestire le bambole di pezza - Consigli pratici

Per tutte le appassionate di bambole di pezza e fai da te, ecco alcuni suggerimenti per la realizzazione dei vestitini. I famosi vestiti per le nostre amate bambole di pezza e stoffa.
Sarebbe un ottimo passatempo per grandi e piccini e perché no, per madri e figlie. In un periodo di crisi come quello attuale la parola d’ordine, nel nostro caso, è riciclo.
Quindi evitate di acquistare della stoffa nuova, ma aprite uno dei tanti armadi stracolmo di capi d’abbigliamento vecchi o mai indossati che occupano solo tanto spazio: utilizziamoli finalmente per una giusta causa.

Per realizzare un vestito tagliate un pezzo di stoffa della larghezza della bambola stessa e abbastanza lungo perché dovrà essere piegato in due.
Una volta piegato, disegnate tre linee curve proprio in prossimità della piegatura e tagliate il giro collo e giro maniche della bambola.
Poi cucite i fianchi del vestito con dei piccoli punti e per abbellirlo cucite nel girovita un fiocco o nastro colorato, altrimenti aggiungete una serie di bottoni colorati creando dei motivi fantasiosi.
Lasciate spazio alla fantasia, siate stiliste per un giorno!

Nessun commento: