Vi presento...
Nel 1998 esposi nella Fiera Novegro di Milano: lavorai moltissimo, e realizzai praticamente tutta la Collezione "Baby Life". Tra queste bambole realizzai Polly, che vedete nella foto.
L'idea veramente, era quella di fare bambole diverse dal punto di vista etnico, ma non feci in tempo. Così venne a Milano solo Polly, di quella immaginaria collezione. Ma siccome sono direi una "ficcanaso", vidi che molti cloth-doll artist, realizzano bambole di questo tipo.
Infatti già nella rivista The Collctor's Magazine Dolls (Novembre 1997), non potevo che guardare e riguardare le creazioni di R. John Wright! Sono modellate nel feltro. Pensate che non sapeva cucire, come me, ma quando realizzava la sua prima bambola, in semplice tessuto di flanella chiaro, prima che questa fosse completata già pensava ai miglioramenti che avrebbe apportato alla seconda!
Sono incredibili le collezioni che ha poi creato che potete vedere visitando il suo sito. Ma tra tutte vi segnalo ciò che a me mi affascinò allora: Miss Golli & Golliwogg (©R.JOHN WRIGHT DOLLS, INC. All rights reserved). Le ho guardate e riguardate non so quante volte: espressione del volto, accuratezza degli abiti, l'estrema simpatia, fanno si che esse siano creazioni veramente esclusive. I colori degli abiti poi mi affascinano, scelti ad opera d'arte! Recentemente ho fatto un "giretto" nel web, e ho trovato Good Golli & Miss Molli di Patti Medaris Culea . Incantevoli, si può anche richiedere il cartamodello. Qui di seguito vi segnalo questi siti. Aggiungo il link alla pagina dove potete vedere la mia Polly.
Rossella Usai
Nessun commento:
Posta un commento