A Perugia la Fiera della nuova terra

Si terrà a Perugia, in quello che gli organizzatori hanno definito il “sopravvissuto quartiere di Borgo Bello, la prima edizione della “Fiera della nuova terra”.
Un evento rivolto alla decrescita, al vivere Bello e alla pratiche buone.

Sarà un luogo di incontro e di scambio umano con l'intento di rinforzare il tessuto sociale e promuovere l'impegno civile ovvero la partecipazione alla vita della città.

Sarà anche un'occasione per collegare tra loro le realtà associazionistiche del territorio che lavorano per costruire una società più sostenibile.
La "Fiera della nuova terra" ospiterà un mercato biologico, il mercato del riciclo e quello degli artigiani, ma anche molti laboratori artigianali, dibattiti, seminari, spettacoli e arte per adulti e bambini.


Tra i tanti incontri di questo fine settimana a Borgo Bello segnaliamo quello rivolto ai bambini e che vede coinvolte le nostre amiche "bambole"

Domenica 19 Giugno 2011
-16.30 – 17.30 : “Giochiamo a fare i giocattoli” laboratorio teatrale con marionette, birilli, bambole, robot, pagliacci, buffi strumenti musicali e altri giocattoli di una volta, a cura del Museo del Giocattolo di Perugia

Nessun commento: