Dal Baule della Nonna - Bambole di Pezza

Creare sognando

Ogni creatrice di bambole credo possieda queste caratteristiche:

resta sempre come una bambina, � sognatrice, ama rifugiarsi nel suo colorato gruppo di creazioni, ha una fervida immaginazione creativa, ricorda la sua infanzia e la trasmette alle proprie bambole, � nostalgica, romantica, sa ancora giocare, pur adulta, vuole sempre imparare nuove tecniche, ammira le bambole di altre creatrici come fossero le sue.

Nel mio studio progetto i modelli per le bambole, uno spazio solo mio della casa in cui esplode la mia fantasia!

Ricordo quando nel 1995 realizzai una bambola di stoffa per mia figlia Sara, e poi mostrandola, me ne ordinarono alcune... questo ha influenzato il mio percorso creativo � stato come vedessi di fronte a me un nuovo mondo intero.

Margarita

Le bambole di stoffa sono state la mia passione da allora. Credo in modo simbolico che dal 1995 io possa affermare di avere "cucito la mia vita". Vivere una vita creativa � appagante ed emozionante!

Quando poi iniziai a progettare la mia prima bambola "Margarita" non avevo idea di che viaggio meraviglioso avevo davanti a me! Un viaggio nella fantasia!

La massima soddisfazione di questi anni l'ho ottenuta quando mostrando le mie bambole di persona vedevo il sorriso in chi le guardava! E' cos� che oggi mi ritrovo il "mestiere" di dollmaker, scrivo le istruzioni per realizzare le mie bambole e disegno i modelli. Credo che l'arte di dollmaking sia un modo meraviglioso per aprire le porte alla creativit�.

Questo sito internet "Dal baule della nonna" nasce proprio dalla creativit� e della fantasia, che ho sempre avuto, manifestandola attraverso la creazione di bambole e pupazzi, ma anche in altre forme di hobby, che qui vi mostrer�.

Non dimenticate di venire a trovarmi nel portale SUPEREVA dove sono stata invitata a essere una delle Guide: Bambole di pezza. http://guide.supereva.com/bambole_di_pezza/

Rossella Usai

Nessun commento: